Un progetto del Centro Studi Internazionali Emilio Colombo, sezione del Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo (CGIAM), in collaborazione con la Biblioteca “Maurizio Leggeri”.
Ideatore del progetto: Antonio Colangelo
Direttore del CGIAM: Maria Lucia Trivigno
Referente del Centro Studi Internazionali Emilio Colombo: Donato Verrastro
Coordinamento scientifico e selezione contenuti: Donato Verrastro – Elena Vigilante
Documentazione fotografica e coordinamento gruppo di lavoro: Lucia Grazia Varasano
Supporto tecnico: Antonio Falciano
Promozione e comunicazione social: Maria Lucia Lucia
Ufficio stampa: Lucia Grazia Varasano
Design della comunicazione e art direction: Palmarosa Fuccella
_________________
Gli stralci dei testi sono tratti dal volume Emilio Colombo. L’ultimo dei costituenti, a cura di Donato Verrastro ed Elena Vigilante, Roma-Bari, Laterza, 2017.
_________________
L’iniziativa rientra tra le attività del Progetto “La Biblioteca a un passo da te, spazi di cultura aperti al quartiere” – Progetto co-finanziato dal MIBACT
_________________
Le immagini riprodotte nel sito non hanno finalità di lucro e non ledono la dignità dei soggetti ritratti. La digitalizzazione delle immagini è finalizzata esclusivamente a scopi didattici e culturali relativi alla vita e all’operato di personaggi pubblici ed è, inoltre, collegata a fatti, avvenimenti e cerimonie d’interesse collettivo e/o svoltesi in un contesto pubblico.
Nel caso di notorietà dell’autore le informazioni riguardanti il nome del fotografo e/o dello studio fotografico e la data dell’anno di produzione della fotografia sono state indicate in ognuna delle didascalie. Laddove non specificato, le fotografie sono riferibili ad autore sconosciuto.
Per qualsiasi richiesta di riconoscimento da parte dell’autore, rivolgersi al Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo (CGIAM).
È vietata la riproduzione delle immagini con qualsiasi mezzo e per scopi diversi da quelli sopra riportati. Per la condivisione delle immagini si prega di citare la fonte.